logo-2024-grey

Condizioni Generali di Vendita
Agenda Arrex 2026

Arrex-1 S.p.A. (C.F. e P.IVA IT00291360261), con sede legale in Mansué (TV), Via Portobuffolé, 32, Capitale Sociale euro 464.400,00, Numero R.E.A. TREVISO-111615, e-mail info.arrex@arrex.it. PEC info.arrex@legalmail.it (di seguito anche “Venditore”) è proprietaria del sito internet www.arrex.it (di seguito il “Sito”) nonché titolare del relativo nome a dominio, ed è venditrice, a mezzo del medesimo dominio arrex.it, tramite la pagina allo stesso riferibile arrex.it/arrexforyou (di seguito la “Pagina”), del prodotto di cartoleria denominato Agenda Arrex 2026 (di seguito anche solo l’“Agenda”).

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito le “Condizioni Generali”) disciplinano l’acquisto a distanza dell’Agenda tramite la Pagina, nel rispetto della normativa italiana ed europea.

Il soggetto che accede alla Pagina per effettuare acquisti (il “Cliente”) è tenuto, prima di procedere agli stessi, a leggere attentamente ed accettare le presenti Condizioni Generali accedendo all’apposito link presente sulla Pagina medesima e selezionando l’apposito box per accettazione espressa.

La lingua a disposizione per acquistare l’Agenda sulla Pagina è l’italiano.

Ai sensi del d.lgs. 206/2005 (cd. Codice del Consumo) il Cliente, che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta è definito come Consumatore e gli spettano tutte le tutele e diritti previsti dalla relativa normativa. In ogni caso il Cliente, per poter acquistare tramite la Pagina, dovrà aver compiuto i diciotto d’anni d’età.

  1. Modalità d’ordine e conclusione del contratto

L’Agenda acquistabile dal Cliente è quella visualizzabile nella Pagina al momento dell’effettuazione dell’Ordine. Le caratteristiche e il prezzo dell’Agenda sono riportati nella relativa descrizione presente nella Pagina.

L’immagine dell’Agenda presente nella Pagina ha il solo scopo di presentarla per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità.

Per procedere all’acquisto dell’Agenda, il Cliente dovrà selezionare il pulsante “Acquista” presente sulla Pagina. Tale azione reindirizzerà il Cliente alla pagina di Checkout nella quale sarà necessario indicare il numero di unità di prodotto che si desidera acquistare, nonché la città e il CAP relativi all’indirizzo di consegna, al fine di permettere il calcolo dei costi di spedizione.

Il pagamento potrà essere effettuato dopo averne scelto il metodo e solo previa presa visione e accettazione esplicita delle Condizioni di Vendita, delle eventuali clausole vessatorie e dell’Informativa Privacy.

Prima di procedere al pagamento, il Cliente può richiedere l’emissione della fattura selezionando l’apposita casella e inserendo il proprio codice fiscale nel relativo campo. La richiesta di fattura non sarà possibile dopo l’avvenuto pagamento.

Il contratto di vendita si intenderà concluso solo nel momento in cui il Venditore trasmetterà al Cliente una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dell’Agenda.

  1. Prezzo e spese accessorie

Il prezzo unitario dell’Agenda, espresso in Euro e, comprensivo di IVA, è pari ad Euro 27,50, oltre spese di spedizione.

I costi di spedizione (le “Spese Accessorie”) verranno indicati precisamente a seguito della compilazione di tutti i campi contenuti nella pagina di Checkout. In ogni caso sulla base delle tariffe del vettore adoperato dal Venditore, quest’ultimo applica due diverse fasce di prezzo: una per il nord e centro Italia ed una per il sud Italia e le isole. Il Cliente ha altresì la possibilità di ritirare l’Agenda presso gli stabilimenti del Venditore siti in Mansué (TV), Via Portobuffolé n. 32, durante i relativi orari di apertura. In quest’ultimo caso non sarà dovuta alcuna spesa di consegna.

Le Spese Accessorie sono a carico del Cliente e saranno dettagliatamente indicate prima dell’invio dell’Ordine.

  1. Destinazione a scopo benefico di parte dei proventi derivanti dalla vendita dell’Agenda

Per ogni Agenda venduta il Venditore devolverà l’importo di Euro 6,00 all’Associazione Scarpetta Rossa APS (www.scarpettarossa.it) per sostenere le attività promosse dalla medesima Associazione contro la violenza sulle donne. L’importo complessivo, derivante dalla vendita delle Agende, da devolversi all’Associazione Scarpetta Rossa APS verrà a questa versato dal Venditore entro il 31 gennaio 2026.

  1. Modalità di pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dell’Agenda e delle relative Spese Accessorie mediante l’utilizzo del sito PayPal (www.paypal.com).

Una volta effettuato l’Ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento tramite il proprio conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da PayPal e nel rispetto delle relative condizioni.

  1. Trasporto e modalità di consegna

L’Agenda verrà consegnata all’indirizzo selezionato dal Cliente nell’apposito campo all’interno dell’Ordine denominato “Indirizzo di Spedizione”.

L’Agenda verrà consegnata mediante corriere espresso. Il Venditore non sarà in alcun caso responsabile per ritardi non prevedibili o ad esso non imputabili. Una volta spedita l’Agenda, il Cliente riceverà dal Venditore un’e-mail di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione. La consegna in ogni caso non potrà mai avvenire oltre il termine massimo di 30 giorni dalla conclusione del contratto.

La consegna dell’Agenda viene effettuata solo sul territorio italiano e della Repubblica di San Marino.

L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o del controllo dell’Agenda al Cliente. Il rischio di perdita o danneggiamento dell’Agenda, per causa non imputabile al Venditore, sarà trasferito al Cliente quando il Cliente, o il terzo da quest’ultimo designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dell’Agenda.

Nel caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nell’Ordine, la spedizione andrà in “giacenza” nel centro che verrà scelto dal vettore; nel caso in cui il Cliente rifiuti espressamente di prendere in consegna l’Agenda acquistata, la spedizione andrà automaticamente in “giacenza”. Nel caso di mancato ritiro dell’Agenda entro 15 (quindici) giorni lavorativi dal giorno successivo a quello in cui il vettore ha lasciato l’avviso di passaggio o dal giorno in cui il Cliente ha rifiutato di prendere in consegna l’Agenda, ovvero in caso di mancata consegna per indirizzo errato, il contratto si intenderà risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c.

  1. Diritto di recesso

Il solo Cliente Consumatore ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Tale diritto può essere esercitato entro massimo 14 giorni successivi alla data in cui il Cliente Consumatore, o il terzo dallo stesso designato al ritiro dell’Agenda, abbia acquisito il possesso fisico della stessa, inviando una comunicazione scritta in cui venga esplicitata la volontà di esercitare il diritto di recesso alla casella e-mail info.arrex@arrex.it o una pec all’indirizzo info.arrex@legalmail.it, oppure tramite raccomandata a.r. con ricevuta di ritorno, a Arrex-1 S.p.A., 31040 Mansué (TV), Via Portobuffolé n. 32.

Il Cliente Consumatore che abbia comunicato il recesso nel termine e con le modalità sopra indicate, è tenuto a restituire l’Agenda al Venditore entro e non oltre 14 giorni dall’invio della comunicazione di recesso, tramite spedizione indirizzata a Arrex-1 S.p.A., 31040 Mansué (TV), Via Portobuffolé n. 32. Tutti i costi necessari o comunque conseguenti alla restituzione dell’Agenda sono a carico del Cliente.

L’Agenda deve essere restituita integra, non utilizzata ed in perfetto stato di conservazione, inserita nella confezione originale.

In caso di tempestivo esercizio del diritto di recesso, il Venditore rimborserà al Cliente Consumatore l’intero prezzo dell’Agenda (incluse le Spese Accessorie) entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso. Il Venditore avrà però il diritto di sospendere il pagamento del rimborso sino al ricevimento dell’Agenda. Il rimborso non verrà effettuato nell’ipotesi in cui l’Agenda sia stata utilizzata o danneggiata o comunque non venga restituita al Venditore nello stesso stato in cui era stata consegnata al Cliente.

Il rimborso avverrà utilizzando il metodo di pagamento che verrà concordato insieme al Cliente Consumatore.

  1. Garanzia

Il Cliente Consumatore ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista agli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo e dall’ulteriore normativa applicabile. Tale garanzia prevede che il Cliente Consumatore debba denunciare al Venditore l’eventuale difetto di conformità del Prodotto per iscritto a mezzo e-mail all’indirizzo info.arrex@arrex.it. A seguito di tale denuncia, il Cliente Consumatore verrà contattato dal Venditore che verificherà la fondatezza della richiesta.

Ove sussistano i presupposti di legge, il Cliente Consumatore avrà diritto di chiedere la restituzione del corrispettivo pagato per l’Agenda, fatti salvi gli ulteriori diritti previsti dalla legge in suo favore. Il Venditore informa sin d’ora il Cliente che per le caratteristiche stesse dell’Agenda, ove venisse accertato un difetto di conformità della stessa, non sarà in alcun caso materialmente possibile procedere alla relativa riparazione o sostituzione, sicché l’unico rimedio esperibile in caso di difetti o vizi dell’Agenda è la restituzione del prezzo della compravendita. In virtù della garanzia di cui sopra, il Venditore è responsabile unicamente per i difetti di conformità dell’Agenda che si manifestino entro 2 anni dalla consegna della stessa.

Oltre tale termine il Venditore, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità o altri vizi dell’Agenda riscontrati dal Cliente Consumatore.

L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal Venditore si prescrive nel termine di 26 mesi dalla consegna del bene. Per poter usufruire della garanzia il Cliente Consumatore dovrà fornire evidenza della data di avvenuto acquisto.

  1. Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative all’Agenda presenti sulla Pagina sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali il Venditore non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Il Venditore si riserva il diritto di correggere gli eventuali errori, inesattezze od omissioni anche dopo che sia stato inviato un Ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e della normativa applicabile.

Salvo il caso di dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale del Venditore per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un Ordine e dalla vendita dell’Agenda.

Il Venditore declina inoltre ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo della Pagina e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute.

  1. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato al Venditore scrivendo all’indirizzo e-mail info.arrex@arrex.it, ovvero contattando il numero +39 0422 741331.

  1. Legge applicabile e Foro competente

Il contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Tutte le controversie che dovessero insorgere tra il Venditore e un Cliente Consumatore in relazione alle presenti Condizioni Generali e/o ai singoli Ordini di acquisto saranno devolute alla competenza esclusiva del foro di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale sarà devoluta in via esclusiva al Foro di Treviso.

  1. Informazioni sulla risoluzione delle controversie online.

Con il D.Lgs. n. 130 del 6 agosto 2015 l’Italia ha dato attuazione alla Direttiva 2013/11/UE in materia di “ADR – Alternative Dispute Resolution” tra consumatori e imprese.

La Commissione Europea ha fornito un sito web interattivo per la risoluzione delle controversie online: la “piattaforma ODR – Online Dispute Resolution”, accessibile dal consumatore tramite il link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT